Test di ammissione al BSc in Fisioterapia
Il test di ammissione è a carattere “valutativo”, ovvero valuta il livello delle competenze del candidato.
La prova di ammissione consiste in una parte scritta ed una parte orale.
TEST SCRITTO
Si tratta di un test multiple choice composto da settantacinque (75) quesiti su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica, matematica.
TEST ORALE
Si tratta di un colloquio orale durante il quale si verificano le motivazioni che spingono il candidato ad intraprendere il percorso di fisioterapia e la sua idoneità.
Data del Test:
- 19 settembre 2024 - sessione straordinaria
- 250 franchi svizzeri
- Test di ammissione online
Inizio Lezioni:
- Settembre 2024
- 80 Studenti ammessi
ISCRIVITI QUI AL TEST DI AMMISSIONE
Per poter accedere al test di ammissione il candidato deve compilare il modulo di iscrizione (presente in questa pagina) e regolarizzare il pagamento della tassa del test di ammissione.
Si precisa che l’importo della tassa del test di ammissione è indicato nella sezione “retta e tasse” del corso prescelto.
Una volta compilato il modulo d’iscrizione e perfezionato il pagamento il candidato riceverà, tramite e-mail, la conferma di partecipazione al test di ammissione.
Condizioni di iscrizione
La partecipazione al test di ammissione è obbligatoria ai fini dell’iscrizione al Bachelor in Physiotherapy.
Dopo aver sostenuto il test di ammissione e aver ricevuto il certificato di superamento, il candidato potrà procedere con la formalizzazione dell’iscrizione al Bachelor in Physiotherapy.
Il pagamento degli importi dovuti per l’iscrizione al Bachelor deve essere effettuato solo dopo aver ricevuto la conferma da parte di Ludes del superamento del test di ammissione.
Si specifica che gli importi eventualmente versati per qualsiasi tassa e/o retta di quelle specificate nella domanda di ammissione al Bachelor (es. tassa del test di ammissione, tassa d’iscrizione, retta annuale o parte di essa ecc.) verranno rimborsati solo ed esclusivamente per mancata attivazione del Corso. Per qualunque altro motivo o ragione addotta NON verranno rimborsati importati già eventualmente versati.
Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.