Bachelor in Physiotherapy – Programma Semmelweis

Test di ammissione al BSc in Fisioterapia

Il test di ammissione è a carattere “valutativo”, ovvero valuta il livello delle competenze del candidato.
La prova di ammissione consiste in una parte scritta ed una parte orale.

TEST SCRITTO
Si tratta di un test multiple choice composto da settantacinque (75) quesiti su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica, matematica.

TEST ORALE
Si tratta di un colloquio orale durante il quale si verificano le motivazioni che spingono il candidato ad intraprendere il percorso di fisioterapia e la sua idoneità.

Data del Test:

Inizio Lezioni:

ISCRIVITI QUI AL TEST DI AMMISSIONE

Per poter accedere al test di ammissione il candidato deve compilare il modulo di iscrizione (presente in questa pagina) e regolarizzare il pagamento della tassa del test di ammissione.
Si precisa che l’importo della tassa del test di ammissione è indicato nella sezione “retta e tasse” del corso prescelto.
Una volta compilato il modulo d’iscrizione e perfezionato il pagamento il candidato riceverà, tramite e-mail, la conferma di partecipazione al test di ammissione.

Condizioni di iscrizione

La partecipazione al test di ammissione è obbligatoria ai fini dell’iscrizione al Bachelor in Physiotherapy.

Dopo aver sostenuto il test di ammissione e aver ricevuto il certificato di superamento, il candidato potrà procedere con la formalizzazione dell’iscrizione al Bachelor in Physiotherapy.
Il pagamento degli importi dovuti per l’iscrizione al Bachelor deve essere effettuato solo dopo aver ricevuto la conferma da parte di Ludes del superamento del test di ammissione.

Si specifica che gli importi eventualmente versati per qualsiasi tassa e/o retta di quelle specificate nella domanda di ammissione al Bachelor (es. tassa del test di ammissione, tassa d’iscrizione, retta annuale o parte di essa ecc.) verranno rimborsati solo ed esclusivamente per mancata attivazione del Corso. Per qualunque altro motivo o ragione addotta NON verranno rimborsati importati già eventualmente versati.

Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.

    Iscrizione al test di ammissione al BSc di Fisioterapia

    Informazioni Generali


    Dati Anagrafici


    Altre Informazioni

    Bachelor in

    PHYSIOTHERAPY +4

    La fisioterapia è una carriera sanitaria stimolante che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura di disabilità fisiche, lesioni e dolore al fine di migliorare la qualità della vita dei pazienti. Studiare fisioterapia è la scelta giusta per chiunque sia appassionato e desideri avere un impatto positivo sulla vita degli altri.