Il Campus Ludes si divide in due edifici attigui, il Campus Tucano e il Campus Faggi e si estende su 4,000 mq.  Nel corso del 2018 sono stati ristrutturati gli ambienti, modernizzati, resi funzionali, accoglienti e innovativi. Il complesso del Campus si trova a 600 mt dall’uscita autostradale di Lugano Sud ed è servito dai mezzi pubblici cittadini. Si raggiunge oltre che in auto anche in 10-15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Lugano-Paradiso.

CAMPUS FAGGI

La progettazione del Campus Faggi è stata ideata puntando sull’organizzazione degli spazi, utilizzando arredi confacenti alle attività degli studenti e dei professori. Gli arredi si caratterizzano anche per la loro versatilità, la scelta dei colori e delle forme, che rendono l’ambiente accogliente e stimolante.

AULE E INNOVAZIONE

Si estende su tre livelli, serviti da ascensore. Tutte le aree sono ampie e luminose e l’intera area è coperta da servizio WI-FI gratuito.
Accesso a nuove tecnologie per la comunicazione multimediale, bidirezionale e interattiva grazie all’utilizzo della rete globale e ai social network.
Lavagne interattive, video proiettori connessi al pc, connessione ad internet con cloud dedicati. Device mobili che permettono il superamento della barriera fisica dell’aula concedendo l’accesso ad ambienti di lavoro collocati al di fuori o in spazi virtuali.  Tutte le aule sono dotate di indicatore digitale di presenza, per certificare la frequenza ai corsi che, soprattutto per i livelli Bachelor e Master è prevalentemente obbligatoria.

Al piano terra

si trova il Centro Choice Quality Health Center con i suoi 650 mq suddivisi tra area riabilitativa, fisioterapia, terapisti complementari, palestre fitness e riabilitative oltre ad un’area di 75 mq dedicati al Wellness & Beauty.

Al secondo piano

Uffici amministrativi e della didattica

Biblioteca e una sala studio, adatta anche allo svolgimento di attività didattiche (qui lo studente può studiare da solo o in piccoli gruppi, approfondire alcuni argomenti con i tutor, ripassare le lezioni o rilassarsi).

CAMPUS TUCANO

Il Campus Tucano è un edificio che si erge su quattro livelli.

Al piano terra

si trovano due Aule Magne rispettivamente di 150 e 100 posti. Sedie provviste di ribaltina, per permettere di prendere appunti e provviste di attrezzatura per la traduzione simultanea. Cabina per gli interpreti e cuffie per gli studenti che devono ricevere il servizio interpretariato.  Video proiettori connessi al pc e connessione internet.

Le aule magne possono diventare dei grandi open space per utilizzo diverso dalla classica lezione frontale. Spazi flessibili e polifunzionali, configurabili in base al tipo di attività e capaci di soddisfare esigenze diverse.

• Convegni e seminari
  • Conferenze stampa
  • Cene aziendali
  • Buffet e rinfreschi con servizio catering.

All’entrata dello stabile al piano terra scopriamo un ampio spazio co-working per lo studio e le pause pranzo degli studenti, con forni a microonde per riscaldare le pietanze.

Lungo il piano ammezzato

vi è una grande e ampia terrazza scoperta, utilizzata per le pause tra una lezione e l’altra.

Si trovano anche due aule attrezzate rispettivamente di 30 e 40 posti, arredate sia per lezioni frontali che tecnico-pratiche.

Il terzo piano dell’edificio

è adibito ad uso prevalentemente amministrativo e di coordinamento dei corsi di laurea.

• Uffici
  • Aule Docenti